I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Novembre

                                            Lettera di novembre Saronno, 13 novembre 2008

 

Cari soci e amici,

col mese di novembre e la prima domenica del tempo di Avvento, ci apprestiamo ad iniziare il nuovo ciclo dell’anno  liturgico che, secondo le nuove disposizioni diocesane, prende il nome di Mistero della Incarnazione del Signore. Ci disponiamo così a riflettere su  Gesù, luce e salvezza del mondo e a contemplare la sua futura venuta, quando finalmente tornerà  e porrà fine alla storia segnata dal fallimento del demonio e dal trionfo del Regno di Dio.

Sarebbe saggio leggere e meditare la lettera pastorale inviata dal cardinale alle  parrocchie della diocesi di Milano; coloro che appartengono ad altre diocesi, potranno fare lo stesso con le rispettive lettere pastorali locali.

Per quanto riguarda l’Associazione Sposa di Sion, ormai presente in diverse  diocesi, la testimonianza di molti e la realtà degli eventi, ci attestano come Maria, Sposa della famiglia, stia dirigendo il tutto, nonostante  le difficoltà. Una cosa è certa: Satana non è indifferente a tutto ciò. Non dimentichiamo che Maria, nei suoi messaggi, fa spesso riferimento all’attacco  di Satana: PREPARIAMOCI!

Nei programmi futuri, oltre agli appuntamenti ormai fissi del 2 e dell’ 8 di ogni mese, sappiamo che ci stiamo avvicinando al periodo in cui alcuni di noi rinnoveranno i voti e altri 3, dopo un cammino di preparazione, faranno tale passo. Ricordiamo che la pronuncia dei voti avviene in forma privata, non avendo ancora la nostra Associazione  un riconoscimento formale da parte della Chiesa. Uniamoci in preghiera affinchè Dio possa assistere queste persone che, in un mondo dominato sempre di più dall’egoismo, hanno il coraggio di fare una scelta così impegnativa.

Nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni in merito.

Fiduciosi che Maria, Sposa della famiglia, ci guiderà sempre di più a vivere con coraggio il vangelo di Gesù, vi invio un fraterno saluto.        

                                                                                            Giulio Ancona