I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

L’ASSOCIAZIONE SPOSA DI SION

L’angelo mi disse: “Vieni, ti mostrerò la fidanzata, la Sposa dell’Agnello”.
(Ap 21,9)

Venne inaugurata a Rho (Milano), l’8 gennaio 2006, a seguito degli eventi soprannaturali accaduti dal 10 luglio 2005 in poi nella Chiesa Maria Ausiliatrice di Mazzo di Rho.
In quella circostanza la Santa Vergine si manifestò al Sig. Giulio Ancona, cinquantatreenne erborista-naturopata di Saronno ed ex Testimone di Geova, comunicandogli due messaggi da trasmettere alla Chiesa locale: uno indirizzato alle famiglie e l’altro ai sacerdoti.
La Santa Vergine si presentò inizialmente nelle vesti delle apparizioni di Fatima e col titolo di “Sposa della famiglia”, in seguito si presentò in veste di sposa.
Ai primi due messaggi ne sono seguiti altri, rivolti a destinatari diversi: associazioni, parrocchie, rappresentanti di comunità ebraiche e musulmane, ministri di chiese locali, autorità della Chiesa universale, gente del popolo, prostitute, giovani, famiglie, persone di orientamento omosessuale, ecc. Si tratta di messaggi di valore universale, contenenti esortazioni, ammonimenti e proposte spirituali per far fronte ai gravi problemi etici e spirituali del nostro tempo.
La curia di Milano, da noi informata dei fatti fin dall’inizio, segue con attenzione l’evolversi dell’intera vicenda, esercitando l’indispensabile opera di vigilanza e discernimento spirituale. Nel maggio 2017, dopo 12 anni di cammino, l’arcivescovo di Milano ha costituito una Commissione diocesana, incaricata di esaminare l’intera esperienza per giungere ad un giudizio finale circa la soprannaturalità, o meno, dell’evento.
In attesa di tale giudizio, l’Associazione prosegue nel suo cammino a servizio di Maria “Sposa della famiglia” promuovendo la crescita spirituale di persone e gruppi che desiderino consacrarsi al servizio del regno Dio in sintonia coi valori spirituali della Chiesa Cattolica. A questo fine i suoi principali obiettivi sono:

In vista di questi obiettivi, l'Associazione promuove varie iniziative: un’incontro di preghiera settimanale, una serata mensile dedicata allo studio della Parola di Dio, una preghiera notturna a sostegno delle persone ammalate, sole, recluse (come i carcerati), una celebrazione in onore di san Michele Arcangelo ogni 8 del mese per quanti soffrono a causa di mali malefici, e la giornata del 2 di ogni mese come:

Giornata di evangelizzazione e preghiera per l'unità e il rinnovamento della Chiesa nello spirito del Concilio Vaticano II, a sostegno del ministero del Papa, per la pace in Medio Oriente e la promozione del dialogo interreligioso.

Questa giornata inizia alle ore 21.00 del giorno 1 del mese, con una veglia di adorazione eucaristica che, a turno, prosegue per tutta la notte. Poi, fin dal mattino, si accolgono persone e famiglie in difficoltà, ci si reca sulle strade per portare alle donne che si prostituiscono il messaggio di Maria per loro, in chiesa si recita il Rosario per la pace e alle ore 16,00 si prega per gli ammalati nel corpo e nello spirito, la sera si celebra la santa Messa per le famiglie. Molte persone testimoniano grazie spirituali e guarigioni di ogni tipo, soprattutto riguardanti la vita delle famiglie.
Ad oggi, fine novembre 2018, le apparizioni di Maria a Giulio Ancona sono più di sessanta con altrettante rivelazioni particolari, considerando solo quelle di immediata rilevanza ecclesiale.
Un simile percorso soprannaturale, vissuto da Giulio nella massima semplicità e riservatezza, al riparo dai clamori della stampa e dei curiosi, lo ha arricchito di una profonda esperienza che potremmo definire “mistico-profetica”, orientata al rinnovamento spirituale della Chiesa e al servizio dei più sofferenti.
Per i membri dell’Associazione che lo desiderano, dopo un tempo di preparazione di almeno un anno, dedicato all’applicazione pratica della Regola di vita, è possibile esprimere la propria scelta di consacrazione a Maria mediante la pronuncia di 7 voti, rinnovabili annualmente fino ad una possibile pronuncia definitiva.
I 7 voti di consacrazione:

“Cari figli, io sono la Sposa della famiglia, vengo a voi sulle ali dello Spirito Santo e vi porto il sorriso di mio Figlio Gesù”.
(dal messaggio di Maria “Sposa della famiglia” del 01-02-07)