I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Unitevi al piano di salvezza di Dio

Messaggio per il Gruppo di Valle Guidino - Santa Margherita Ligure, 5 marzo 2009

Cari figli,
da quando il mio cuore palpita d’amore verso l’umanità affinché si converta, non faccio altro che invitare e spingere il cuore di molti al pieno adempimento del messaggio portato sulla terra da mio Figlio. Chiedo che molti miei figli si uniscano in maniera più vigorosa alla Chiesa di mio Figlio e sveglino molti assopiti seguaci di Gesù. Unitevi al piano di salvezza che Dio, in questo tempo, evidenzia in modo particolare.

 


 

Questo testo, indirizzato ai fratelli del Gruppo di Valle Guidino, insieme all'esortazione a sostenere in maniera vigorosa la Chiesa di Gesù, contiene un’affermazione molto importante: “Unitevi al piano di salvezza che Dio, in questo tempo, evidenzia in modo particolare”.
Questa frase, di primo acchito, può sembrare un po’ strana; infatti, non siamo abituati all'idea che Dio abbia tuttora “un piano” da realizzare per la salvezza dell’umanità. Diamo per scontato che tutto quanto doveva avvenire per la salvezza del mondo si è già compiuto in Gesù Cristo. E questo è vero, nel senso che Gesù ha pienamente rivelato e adempiuto tutto quanto era essenziale che fosse rivelato e compiuto per la nostra salvezza. “Tutto è compiuto”, disse Gesù prima di emettere lo Spirito sulla croce (Gv 19,30). Questo, però, non significa che tutte le tappe della storia della salvezza siano già avvenute e manchi solo il ritorno glorioso di Cristo.
In questo messaggio Maria esorta ad unirsi al piano di salvezza di Dio, cioè a sostenerlo. Per fare ciò, bisogna capire quali sono, in questo tempo, le priorità dal punto di vista di Dio. Qual è la prossima tappa del cammino di salvezza dell’umanità?
La divina Rivelazione parla di una serie di eventi che devono ancora accadere e che precedono la venuta finale di Cristo.

  1. L'adempimento dell'antica Promessa fatta ad Abramo (Gen 12,2-3; Gal 3,8). Questo è uno dei temi principali delle rivelazioni di Maria Sposa della Famiglia ed è strettamente collegato a quello della Consacrazione del Medio Oriente.
  2. Il “Vangelo del regno annunciato in tutto il mondo” (Mt 24,14).
  3. La “riammissione d’Israele” (Rm 11,15).
  4. La “Grande tribolazione” (Lc 21,25-28).
  5. L' “Era di pace” (Ap 20,1-5).
  6. La “Grande apostasia” e la manifestazione dell’“uomo dell’iniquità” (2Ts 2,1-10).

Secondo le Sacre Scritture questi avvenimenti precedono “lo splendore della venuta” del Signore Gesù (2Ts 2,8). Spetta alla fede dei credenti, illuminati dalla Parola di Dio e dalla luce dello Spirito Santo, avere la capacità di riconoscere “i segni dei tempi” (Mt 16,3) in rapporto al piano di salvezza che Dio, in quest’epoca, sta rendendo più evidente, per darci modo di sintonizzarci su di esso.

Come mai questo tempo non sapete valutarlo?” (Lc 12,56)