I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

STORIA

"Cari figli, io sono la Sposa della Famiglia, vengo a voi sulle ali dello Spirito Santo e vi porto il sorriso di mio Figlio Gesù”

Nella Chiesa Maria Ausiliatrice a Mazzo di Rho, dal 10 al 17 luglio 2005, avvennero le prime apparizioni della Vergine Maria col titolo di “Sposa della Famiglia”.
In quei giorni la comunità locale viveva un’intensa settimana di preghiera, con la presenza della statua pellegrina della Madonna di Fatima.
E’ in questo contesto che la “Sposa della Famiglia” si manifestò a Giulio Ancona, comunicandogli un messaggio per le famiglie e uno per i sacerdoti,
affinché venissero trasmessi ai preti di Rho e da qui a tutta la Chiesa.
Dopo questi primi due messaggi ne seguirono altri, rivolti a destinatari diversi ma sempre di valore universale, contenenti esortazioni, ammonimenti e proposte spirituali per far fronte ai problemi etici e spirituali del nostro tempo.
La Chiesa diocesana, da subito informata del caso, sta esercitando su tutta la vicenda l’indispensabile e prudente opera di discernimento spirituale, seguendo con attenzione l’evolversi degli avvenimenti.

 

LA CONSACRAZIONE DEL MEDIO ORIENTE

"Consacrate al mio Cuore Immacolato le nazioni eredi della Promessa di Abramo..." (05-04-2006)
"Ora vi chiedo: consacrate queste terre al mio cuore; solo così potete affrettare il trionfo di Gesù, Re dei re, e avvicinare l'adempimento dell'antica Promessa rivolta ai figli di Abramo ma estesa a tutta l'umanità. Se ciò non dovesse avvenire, un grande castigo colpirà il mondo, a partire proprio da questa terra, il cui suolo è stato imbevuto del Sangue di mio Figlio." (24-01-2010)

L'importanza di consacrare le nazioni primogenite di Abramo, al fine di scongiurare l'incombente castigo di Dio sull'umanità rimasta sorda e indifferente al suo appello alla conversione, è un tema centrale di queste rivelazioni. La Santa Vergine spiega che questo "castigo" non è da intendersi come l'autentico volere di Dio, ma piuttosto come la tragica conseguenza dell'allontanamento dell'umanità da Lui.

"Dall'intera umanità, già sofferente, salirà fuoco al cielo, fuoco che presto tingerà ogni cosa di rosso e fiumi di sangue scorreranno... Ma Dio non vuole questo!
Solo la preghiera, il digiuno, il nutrirsi del Corpo e del Sangue di mio Figlio e una vita vissuta con santità potranno evitare il peggio."
(24-01-2010)

La Vergine Maria indica questo atto di consacrazione come l'unico mezzo, offerto da Dio, per evitare tempi ancora più difficili e avviare un'era di pace. Si tratta di un momento di preghiera ufficiale ad opera del Santo Padre, secondo tempi e modalità ben precise. In attesa che ciò avvenga tutti possono contribuire con la propria preghiera affinché ciò si realizzi presto. 

 

IL 2 DI OGNI MESE

“Venite in questo luogo il 2 di ogni mese, portate le famiglie bisognose e non solo, portate anche i vostri malati e io, come già faccio, elargirò tante grazie.” (06-04-2006)
“Io verrò, in modo speciale, il 2 di ogni mese, raccoglierò tutte le vostre preoccupazioni  e le deporrò ai piedi di mio Figlio.” (02-02-2007)

Il 2 di ogni mese l'Associazione Sposa di Sion promuove una giornata di evangelizzazione e di preghiera: per l'unità e il rinnovamento della Chiesa nello spirito del Concilio Vaticano II, a sostegno del ministero del Papa e per la promozione del dialogo interreligioso. Un invito particolare è rivolto alle coppie in difficoltà, ai separati e a quanti desiderano formare una famiglia, ai sacerdoti e ai consacrati in crisi, ai preti sposati, ai giovani, agli ammalati nel corpo e nello spirito, a quanti soffrono a causa del loro particolare orientamento affettivo, alle prostitute e a coloro che vivono ai margini della società, a quanti desiderano iniziare un percorso di risveglio spirituale.

 

IL ROSARIO

“La recita del santo Rosario è un’arma potente e sicura per ottenere da mio Figlio quelle grazie di cui avete bisogno.
Queste grazie vi sono elargite per mezzo di quei misteri che mio Figlio ha compiuto.”
 (20-05-2006)
“Io sono la Sposa della Famiglia, passerò in ogni casa dove si recita il santo Rosario e porterò la benedizione di mio Figlio.
[…] Vedrete il potere della preghiera prendere forma.”
(13-07-2005)

 

LA CONSACRAZIONE A MARIA

“Consacratevi al mio Cuore Immacolato, consacrate le vostre famiglie, consacrate le famiglie in difficoltà.” (20-05-2006)
“Ogni 2 del mese è un giorno a me caro, consacrate al mio Cuore Immacolato voi e tutte le cose che avete.” (06-04-2006)
“Consacrate le vostre parrocchie.” (02-02-2007)
“Consacrate tutta la vostra vita alla santificazione del Nome di Dio.” (15-06-2006)

L’Associazione Sposa di Sion, è stata inaugurata a Rho l'8 gennaio 2006 e promuove la divulgazione dei messaggi di Maria rivelati a Mazzo, unitamente a percorsi di spiritualità fondati sulle Sacre Scritture e sull'insegnamento della Chiesa.
Promuove il sostegno spirituale delle famiglie in difficoltà, dei malati e delle donne che si prostituiscono.
Sostiene coloro che soffrono mali di origine spirituale, causati da esperienze e pratiche occulte e, a questo scopo, propone una serata di preghiera nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Rho, il giorno 8 di ogni mese alle ore 20:30.
Promuove inoltre la conoscenza del mistero di Cristo e di Maria presso ebrei e musulmani.