I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Novembre

Lettera di novembre                      Saronno, 16.11.2011

 


Cari amici,

il mese di novembre è stato caratterizzato da diversi eventi, tra cui, il più significativo è senz’altro la pubblicazione del nuovo libro: ‘Vidi scendere la Sposa’.

E’ un libro che chiarisce  molti aspetti dei messaggi di Maria e il commento di Angelo aiuta a capirli meglio; inoltre la presentazione di monsignor Perego ha conferito al tutto un timbro spirituale, con la sua capacità di intendere in profondità il significato dell’intera vicenda iniziata a Mazzo. Di fatto questa pubblicazione sta creando un’ondata di entusiasmo esplosivo. Mentre procede la sua distribuzione a livello nazionale e oltre, i commenti di apprezzamenti sono all’ordine del giorno. Questo ci conferma che questo libro è una grande benedizione di Dio: ora abbiamo tutti quanti, sostenitori e scettici, uno strumento nuovo e approfondito per capire meglio il senso di tutti questi eventi.

Ma come usare questo libro? Prima di tutto occorre conoscerlo bene noi per primi, infatti il linguaggio è semplice ma i contenuti sono intensi e profondi, e poi divulgarlo tra amici e parenti. Può essere un ottimo regalo nelle prossime feste di Natale. Non trascuriamo di portarne una copia al nostro parroco, chiedendo un suo parere.

Mentre continuiamo nei nostri incontri di preghiera cerchiamo di conformarci sempre di più all’insegnamento del Vangelo in cui Gesù ci incoraggia ad avere una fede che si trasmette soprattutto con la propria condotta personale e con l’attenzione rivolta a chi è nelle necessità spirituali, fisiche o materiali.

In questo tempo d’Avvento ben si colloca il tema della Chiesa-Sposa che attende il ritorno dello Sposo-Gesù, tema centrale dei messaggi di Maria Sposa della famiglia, in un’epoca in cui la Chiesa è chiamata ad essere vigilante nell’attesa dello Sposo in un clima di narcotizzante materialismo che tende ad appiattire ogni slancio ideale sulla “consumazione” del momento presente. Il rischio per i credenti è di perdere la fiducia, e la consapevolezza stessa, nella prossima venuta di Gesù, e di conseguenza, addormentarsi spiritualmente, permettendo al nemico dello Sposo, il diavolo, di seminare il suo veleno nel nostro cuore e in quello delle nostre famiglie e comunità.

La lettura e la meditazione del nuovo libro “Vidi scendere la Sposa” , nel suo costante rimando alla centralità di Gesù Cristo, unico Salvatore del mondo, ci aiuterà a tenerci spiritualmente svegli e vigilanti in questo tempo di attesa dello Sposo che viene.

 

               Un saluto a tutti                                                             

                                                     Giulio Ancona