I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Marzo

Lettera di marzo                     Saronno,  18.03.2014

    Cari amici,

la gioia nel servire Dio è grande quando mettiamo la nostra vita a disposizione degli altri. Nel nostro cammino personale e comunitario, nell’ambito dell’Associazione Sposa di Sion, emerge sempre di più il bisogno di concretizzare il valore della nostra consacrazione battesimale e della nostra consacrazione a Maria, con il vivo desiderio che Lei ci aiuti a seguire il suo esempio di condotta e la sua coerenza nella sequela di Gesù.

In questo mese di marzo il giorno 2 è stato un momento di intensa preghiera. E’ stato emozionante vedere i gruppi formati dai nostri giovani intenti a pregare per le tante persone ammalate giunte a Mazzo per la preghiera di guarigione.

Un altro momento molto forte è stato quello di domenica 16 pomeriggio a Rho, in Casa Magnaghi, incontro con cui quest’anno è iniziato il percorso di formazione alla vita consacrata. Il tema di quest’anno è “Come innamorarsi di Gesù” e si basa sul dare valore alla Parola di Dio, alla preghiera, ai sacramenti e alla Chiesa. Inoltre saranno approfondite le rivelazioni di Maria Sposa della Famiglia, rivelazioni che dovrebbero essere ben conosciute da chi crede in questa esperienza.

Mentre ci avviciniamo ai primi di aprile con la partenza di dodici membri dell’Associazione per la veglia di preghiera a Maria Sposa della Famiglia in Libano, chiediamo a voi tutti di pregare per questa iniziativa voluta dalla Santa Vergine affinchè si ottengano i risultati sperati.

Nel frattempo non dimentichiamo che nel pomeriggio di domenica 23 marzo, sulla collina di Valle Guidino, alle ore 16,00 ci sarà un momento di preghiera per meglio comprendere come portare avanti l’iniziativa in Congo.

Mentre il tempo di quaresima prosegue verso il suo culmine, con le celebrazioni della morte e risurrezione di Gesù, approfittiamone per meglio riflettere sulla nostra coerenza cristiana.

Attraverso la penitenza e la preghiera, esaminiamoci a fondo, meditando sull’esempio di Gesù che di fronte alle tentazioni e alle sfide del demonio aveva le idee chiare su come rispondere e come superarle. Per cui in questo tempo di quaresima cerchiamo di creare dei momenti di preghiera e di lettura della Sacra Scrittura nella nostra famiglia.                

 

Un saluto a tutti                                                         Giulio Ancona