I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Sarai per loro un libro aperto

Messaggio per Giulio - Novembre 2011

Ormai hai concluso il tuo operato in questa vita, hai seminato il seme che Dio ti ha dato da spargere. Ora è tempo di attendere che porti frutto, ma questo frutto lo porta solo il soffio dello Spirito Santo.
Il sorriso di mio Figlio continua a rallegrare il cuore del nostro Padre, ma Satana continua a tormentare il genere umano e il suo soffio vuole sovrapporsi al soffio dello Spirito Santo, cercando di distruggere e annientare il soffio di vita del Santo Spirito.
La Sposa di mio Figlio è continuamente tentata, il suo vestito è infangato dal fango sporco gettato addosso dall'esercito di Satana: vogliono cancellare l’immagine della Sposa, vogliono che mio Figlio sia privo di tale unione promessa da secoli, ma io sono immacolata e limpida, sono l’immagine di come sarà la Sposa di mio Figlio nell'incontro finale. Essa sarà adorna di abiti lindi e sarà splendente in tutto il suo splendore, ma prima sarà fatta passare attraverso il fuoco affinché ne esca raffinata. Ora tu raduna intorno a te chi crede in questa mia venuta e siano consacrati allo scopo da me espresso.
Tu sarai per loro un libro aperto, riversa su di loro quello che hai ricevuto, falli partecipi del tuo banchetto spirituale, trasmetti loro tutto quello che non hai potuto fare, non essere titubante e non preoccuparti di niente, tu ti sei consacrato a me e loro devono fare la stessa cosa. Tu sei stato scelto da me e tu sarai il mio rappresentante, rallegrerai il cuore di mio Figlio. Presto per te verranno tempi molto amari ma non temere, sei forse solo?

 


 

È un messaggio molto profondo, rivolto a Giulio e che parla di lui, tracciando un primo bilancio del suo percorso di vita: ha adempiuto alla missione che Dio gli aveva affidato ed ora è tempo di attendere i frutti di quest’opera; frutti che solo il soffio dello Spirito Santo può portare. Tra i principali frutti di questa esperienza profetica, nel più classico dei sensi, c’è il sostegno alla Chiesa che versa in grosse difficoltà in quest’epoca di scandali, di persecuzioni violente (soprattutto in certe aree del mondo) e di rischi di divisione.
Per quanti accolgono l’invito di Maria e si consacrano a questa causa, Giulio deve essere come “un libro aperto”, pronto a riversare su di essi quanto lui stesso ha spiritualmente ricevuto, affinché il progetto di Dio possa avanzare. D’altra parte, Maria descrive come Satana continui a tormentare il genere umano, infierendo su di esso per poi dare la colpa a Dio al fine di screditarne l’immagine. Il “soffio di Satana” ispira all'uomo una visione distorta di Dio e della vita, funzionale al suo progetto di dominio in questo mondo. Tra le cose sante che il demonio cerca maggiormente di infangare e calpestare c’è la Chiesa di Gesù. Perché questo accanimento? La risposta di Maria è precisa: “vogliono cancellare l’immagine della Sposa, vogliono che mio Figlio sia privo di tale unione promessa da secoli”. Come ogni genitore si preoccupa che il proprio figlio trovi una sposa adatta a lui, anche Dio, se così si può dire, si è preoccupato di questo e ha cercato una Sposa adatta per suo Figlio: l’umanità plasmata come immagine di Dio impressa nella materia sul modello di Cristo. Il diavolo conosce bene tutto ciò e, invidioso della grandezza del progetto di Dio sull'umanità, fin dall'inizio ha cercato in tutti i modi di ostacolarne il trionfo. Egli sa bene che, quando la Comunità-Sposa di Cristo sarà pronta, per lui e per il suo regno di tenebra sarà la fine. Ecco perché, col passare del tempo, si accanisce sempre di più contro la Chiesa, la discendenza della donna, “contro quelli che custodiscono i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù” (Ap 12,17). A questo punto emerge il ruolo di Maria, modello perfetto della Sposa di Cristo: proteggere e guidare la Comunità-Sposa nel suo cammino di purificazione in vista dell’incontro finale con lo Sposo.