I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Agosto

Lettera di agosto                       Saronno, 05 agosto 2009

 

Cari Soci  ed amici simpatizzanti,                                                                                                         

anche questo mese con impegno abbiamo sostenuto  l’appuntamento del 2 dando molto impulso alla preghiera; soprattutto quella notturna e quella delle 16,00, dedicata agli ammalati. Sono momenti intensi di preghiera ove sperimentiamo il conforto delle  Scritture che alimentano in noi la fiducia e la speranza nel giorno della resurrezione, in comunione con quanti ci hanno preceduto e, con loro, in adorazione di Colui che è la nostra salvezza, Gesù.

E proprio come seguaci di Gesù dovremmo chiederci: come è la nostra vita di cristiani? La vera conversione del cuore si evidenzia non solo con la presenza al 2 o il nostro impegno in parrocchia, ma con una condotta in sintonia con quello che Gesù ci ha insegnato, che include anche la volontà di testimoniarlo pubblicamente.

E’ quello che dovremmo fare giorno dopo giorno, nel nostro lavoro, coi nostri vicini e con tutti quelli che incontriamo e che hanno bisogno di conoscere meglio il nostro Maestro e il suo amore per il mondo.

Nei prossimi mesi, come Associazione, ci impegneremo in tal senso, non solo nelle normali attività ma in due momenti salienti.

Il primo è la processione del 2 ottobre, di cui tutti, ormai, conosciamo il grande significato. Il secondo è la conferenza pubblica del prossimo 16 ottobre (presso l’Auditorium comunale di Via Meda a Rho), con cui intendiamo dar risalto alle apparizioni ed ai messaggi di Maria a Mazzo, in armonia con tutte le altre iniziative in merito (spedizione del libro dei messaggi alle parrocchie, volantinaggio, incontri mirati, …) con cui cerchiamo di essere fedeli a ciò che Maria ci ha chiesto: “Fate conoscere che sono scesa a voi; porta quello che ti dico ai preti…”

Inoltre nei prossimi mesi vogliamo dedicare del tempo a rispondere a molte vostre domande che ci vengono rivolte soprattutto negli incontri del 2,  quando però manca il tempo per risposte esaurienti, visto che quella giornata è dedicata all’accoglienza, alla preghiera ed alle iniziative di evangelizzazione…

Una possibilità è quella di abituarci a porre i nostri quesiti tramite la posta elettronica o per lettera, può essere un modo semplice per condividere anche con gli altri le domande o i dubbi che abbiamo nel cuore.

Una prima domanda che molti di voi pongono è la seguente: che relazione c’è tra le apparizioni di Fatima e le apparizioni di Mazzo? In un primo momento, Maria si è presentata proprio nelle vesti di Fatima e disse di essere venuta  per adempiere alcuni aspetti preannunciati nelle apparizioni di Fatima; in seguito si manifestò con vesti di sposa e col titolo di “Sposa della famiglia” dicendo che era venuta per soccorrere le famiglie in difficoltà… Cosa dunque lega queste due apparizioni?

Un’altra domanda che molti fanno e che anch’io personalmente mi sono posto, è: perchè è apparsa proprio a Mazzo di Rho? Tra l’altro, sarebbe stato molto più semplice per tutti vivere una simile esperienza al di fuori di un contesto parrocchiale, dove per gestire una cosa del genere ci vuole molto discernimento e comprensione da parte delle autorità religiose locali.

Una terza domanda che molti pongono è: cosa c’entra l’Associazione Sposa di Sion con le apparizioni della madre di Gesù a Mazzo di Rho?

Credo che a partire da queste tre domande ci sia molto materiale da sviluppare e sicuramente verranno aggiunti altri argomenti da voi introdotti,… senz’altro saranno riflessioni utili per tutti.

Nel frattempo, lasciando sempre ad ognuno la piena libertà di credere o meno a queste rivelazioni spirituali,  desideriamo stringerci alla Chiesa di Gesù e pregare per il santo Padre e difenderla da tutti gli attacchi che anche tramite la stampa feriscono il cuore della Chiesa, ricordando le parole che  gli apostoli dissero a Gesù: “da chi andremo, tu hai parole di vita eterna.”

                                                                                       Giulio Ancona