I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Marzo

Lettera di marzo                         Saronno, 14 marzo 2009

 

Cari Soci  ed amici simpatizzanti,                                                                                                         

nel cammino dell’uomo è sempre faticoso passare per la porta stretta che conduce alla Vita. Le suggestioni e le tentazioni del mondo fomentano di continuo, in nome della libertà, la ribellione verso la Legge di Dio. In questo tempo di quaresima la meditazione delle tentazioni di Gesù è illuminante per capire come, con la nostra condotta, possiamo dimostrare quanto sia falso il modo in cui il demonio usa le cose del mondo e come l’esempio di Gesù sia per noi un ottimo modello per distinguere la vera libertà dalla falsa.

Recentemente le parole del santo Padre hanno messo in risalto come Dio non ci abbia lasciati soli a combattere le forze del male, ribadendo il grande sostegno dato dagli angeli nella nostra vita, e invitandoci a chiedere il loro aiuto. Per ciò vogliamo rivolgerci a San Michele Arcangelo, nostro patrono, e al nostro angelo custode affinchè ci ispirino e ci aiutino  in questo tempo di penitenza e di digiuno a prepararci meglio al grande incontro con Gesù crocifisso e risorto.

Ma se gli angeli sono al nostro fianco non di meno lo è Maria, che nel cammino della nostra Associazione svolge un ruolo fondamentale. Non dimentichiamo che il principale scopo dell’Associazione Sposa di Sion è quello di far conoscere le sue rivelazioni a Mazzo di Rho. Se questo avvenimento è, come siamo convinti, opera di Dio,  nel nostro piccolo possiamo collaborare con Maria, a portare avanti questo progetto di Dio.

Ultimamente la ‘Sposa della famiglia’, in una sua apparizione, ha consegnato un  messaggio da trasmettere ai preti, ove chiede di pregare con vigore affinchè le terre dei figli di Abramo possano essere consacrate al suo cuore Immacolato di ‘madre dei figli di Abramo e delle loro nazioni’. In allegato troverete il contenuto di questo messaggio che, oltre ai sacerdoti, Maria chiede sia fatto conoscere a tutti. Perciò vi chiediamo di meditarlo con attenzione alla luce della Parola di Dio e dell’insegnamento della Chiesa e di divulgarlo apertamente, portandolo ai vostri parroci e sacerdoti e a quanti altri riuscite a coinvolgere in questo impegno di preghiera.

Negli ultimi tempi sono state prese delle iniziative per un miglior funzionamento  dell’ Associazione. Chiaramente è tutto in fase di consolidamento; vari compiti sono stati assegnati per incrementare il sostegno spirituale delle famiglie in difficoltà, degli ammalati e delle prostitute, di coloro che soffrono per mali di origine malefica, la divulgazione delle rivelazioni di Maria a Mazzo, il miglioramento  dei momenti liturgici ecc,. Chiaramente siamo tutti invitati a non essere dei semplici osservatori di questi avvenimenti, ma a lasciarci coinvolgere, decidendo di dare un po’ del nostro tempo e delle nostre forze a servizio di questo progetto di Dio. Chi desidera rendersi utile può chiedere il nominativo dei responsabili dei vari servizi e unirsi.

Nei gruppi di preghiera ricordiamo  le intenzioni proposte da Maria e, nel contempo, teniamo lo sguardo rivolto a Gesù, Messia e Re di tutta la terra, dando grande valore alla veglia di adorazione eucaristica notturna che inizia  alle ore 22,00 di ogni primo del mese; cerchiamo di sostenerla con gioia partecipando nella misura e tempo disponibili.

Un saluto a tutti.  

                                                                                    Giulio Ancona