I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Febbraio

Lettera di febbraio                             Saronno 3.02.2011

Cari soci ed amici simpatizzanti,

è appena trascorso il 2 febbraio e rimangono ancora impressi gli avvenimenti di quel giorno di intensa  preghiera e riflessione spirituale, con il passo che 30 persone hanno scelto di compiere, della consacrazione mediante l’accoglienza dei sette consigli evangelici di servizio, veracità, nonviolenza, castità, obbedienza, sobrietà e testimonianza. E’ interessante che l’età delle persone consacrate va dai 23 anni a oltre i settanta. Tutto ciò ci fa riflettere sulla serietà della venuta e della proposta spirituale rivolta alla Chiesa dalla Vergine Maria Sposa della famiglia. Credo, però, che il momento culminante della giornata del 2 sia stato la benedizione degli ammalati presenti e coinvolti nella preghiera di guarigione al termine della celebrazione serale. Si respirava un’aria particolare: la presenza di Gesù nella Santa Eucarestia che passava in mezzo a loro era quasi tangibile, il suo profondo amore si percepiva al contatto con le numerose persone accorse per la ricorrenza del 2 febbraio, tra questi anche molti giovani presenti sin dalla notte di preghiera e di veglia precedente.  Anche questo è uno stimolo a intensificare la preghiera perché tale esperienza trasforma il cuore delle persone aprendolo all’amore di Gesù Salvatore e Maestro.

Il futuro del mondo appare incerto, notizie di tensione arrivano dal Medio oriente e questo ci riporta alla mente le parole della Vergine: ”Consacrate quelle terre al mio cuore immacolato”.  Nel prossimo futuro prenderemo nuove iniziative per tenere viva questa richiesta di consacrazione avanzata con forza dalla Vergine.

In attesa sosteniamo i nostri gruppi di preghiera e, in comunione con tutta la Chiesa di Cristo, teniamo lo sguardo rivolto allo Sposo che viene.

          Un saluto di pace a tutti.                          Giulio Ancona