I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Settembre

Lettera di settembre                       Saronno, 21.09.2010

‘Io sono la Sposa della famiglia e passerò in ogni  casa dove si recita il Santo Rosario, porterò la benedizione di mio Figlio […] vedrete il potere della preghiera prendere forma nelle vostre famiglie.’    (Mazzo di Rho,  13 luglio 2005)

 

In questa apparizione della Madonna nella chiesa di Mazzo di Rho c’è un richiamo forte alla recita del Santo Rosario. Maria promette che in ogni famiglia dove si recita tale preghiera Lei sarà presente e porterà il sorriso di suo Figlio Gesù. Il prossimo mese  di ottobre è dedicato proprio al Santo Rosario ed è un’occasione per rileggere questo messaggio del 13 luglio 2005 e meditarlo con la nostra famiglia; se non è ancora inserito nel programma familiare sarebbe bello stabilire che tale forma di preghiera possa assumere un posto principale nelle varie attività della famiglia.

Il 2 scorso è stato emozionante sentire i saluti che ci giungevano dagli Stati Uniti (precisamente da Dallas in Texas) dove ricevono regolarmente la nostra corrispondenza e la distribuiscono ai nostri connazionali lì presenti e dove invocano Maria col titolo di ‘Sposa della famiglia’. Da parte nostra incoraggiamo questi nostri fratelli lontani a promuovere gruppi di preghiera per invocare la ‘Sposa della famiglia’ affinché venga in soccorso di tutte le famiglie .... l’applauso finale dei presenti ha voluto  contraccambiare i loro saluti.

Mentre ci avviciniamo al 2 di ottobre, data della nostra processione  annuale, denominata In cammino con Maria  ci prepariamo anche invitando amici, parenti, persone malate, come indica il volantino informativo su questa iniziativa:  

                                UN INVITO PARTICOLARE E’ RIVOLTO:

ALLE COPPIE E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’,

AI SEPARATI E A QUANTI DESIDERANO FORMARE UNA FAMIGLIA,

AI SACERDOTI E AI CONSACRATI IN CRISI,

AGLI AMMALATI NEL CORPO E NELLO SPIRITO,

A QUANTI SOFFRONO A CAUSA DEL LORO PARTICOLARE ORIENTAMENTO AFFETTIVO, AI GIOVANI E AGLI ANZIANI,

ALLE PROSTITUTE E A COLORO CHE VIVONO AI MARGINI DELLA SOCIETA’,

                           A QUANTI, CREDENTI E NON,

DESIDERANO RISVEGLIARSI DAL TORPORE DEL SONNO SPIRITUALE,

                           AI CERCATORI DI VERITA’

 

ma soprattutto alle famiglie in difficoltà affinchè ricevano da Maria un po’ di sollievo. Ricordiamo che quest’anno la processione parte dalla Parrocchia di S. Pietro in Via Gorizia a Rho, conviene lasciare la macchina presso l’area parcheggio della Chiesa Maria Ausiliatrice  di Mazzo e dalle 19,30 ci saranno dei volontari che trasporteranno i pellegrini a destinazione.

Nell’imminenza di avvenimenti così significativi, prepariamoci bene; non dimentichiamo che il diavolo non dorme e cerca sempre di arrecare il massimo disturbo a tutte le iniziative che compongono questo cammino; ricordiamoci delle promesse fatta dalla Sacra Scrittura: “L’angelo del Signore si accampa attorno a quelli che lo temono e li salva.” (Sal 34)

Con questa fiducia nel  cuore viviamo con gioia e serenità.

                                                                                          Giulio Ancona